sabato 17 dicembre 2016

UN ISTANTE PER SEMPRE




TITOLO: UN ISTANTE PER SEMPRE
AUTRICE: FEDERICA DI IESU
EDITORE: YOUCANPRINT



RECENSIONE
Protagoniste assolute di questo romanzo , nuovamente loro, le quattro adorabili ed affiatate cugine di “Caffè e trucioli di sole”.
Anna, determinata nello studio, indecisa e timorosa nell’affrontare  gli imprevisti e le occasioni della vita.
Alessia, amante della natura, innamoratissima  del suo Francesco.
Carol, dolce e semplice come le pietanze che abilmente prepara.
Irene, frizzante archeologa, alle prese con un ragazzo che metterà a soqquadro tutte le sue certezze .
Un  matrimonio sarà l’occasione per ritrovarsi, nuovamente insieme, nella casa di campagna di nonna Edda: luogo carico di ricordi, di profumi speziati… di calore. Quel calore speciale che solo lei era in grado di emanare… cara e rassicurante nonna,  morta da mesi,  ancora viva nel cuore di ognuna di loro.
Un giardino segreto e meravigliosi dipinti sono i doni che ha fatto alle adorate nipoti ma… le sorprese sono appena iniziate;
“… la vita è un viaggio pieno di sorprese che attendono di essere gustate a pieno…”
Incontri inattesi e giochi di sguardi faranno da cornice a travolgenti  amori; piccoli gesti e preziose parole rafforzeranno vecchi legami. Inutile tentare di  sottrarsi alla magia, avvolgente e travolgente, dei sentimenti.

Ho letto questo libro tutto d’un fiato; belli i paesaggi che arrivano agli occhi, piacevole la descrizione dei personaggi ritrovati o appena conosciuti, gradevolissime le battutine lungo il percorso che rendono il tutto leggero e brioso.
Federica di Iesu non delude mai, attraverso personaggi solari e cristallini , ci mostra le infinite facce dell’amore, ci invita a fare un tuffo nelle emozioni.
Io godo già di queste acque. E voi?
BACI MARY

2 commenti: