sabato 17 dicembre 2016

COME POLVERE TRA PAGINE E STELLE



Titolo: Come polvere tra pagine e stelle.
Autore:Federica Di Iesu
Editore: youcanprint.


E’ l’alba di un giorno d’Agosto, la riviera romagnola si mostra in tutto il suo splendore; i primi raggi di sole rischiarano l’azzurro cielo  e si tuffano nel limpido mare rendendolo cristallino. L’animo di Zoe gode a pieno di questa visione: è il luogo giusto per coccolare se stessa dopo la delusione per il tradimento di Matteo, il suo ex fidanzato.
“ Ogni giorno inizia con una nuova alba ed io sono venuta fin qui per riprendermi il mio nuovo inizio”   
L’hotel dove alloggia si distingue dagli altri, lussuosi e alla moda; sembra un casale rustico e trasandato. Uniche   ospiti lei ed Irene, una ragazza dalla vitalità travolgente, anche lei in vacanza per riflettere sul sentimento che prova per Samuele.
Irene non ha mai visto Zoe, eppure il suo viso le è inspiegabilmente familiare; la risposta giungerà da un antico ritratto, da un libro le cui pagine celano segreti da tempo sopiti e desiderosi di nuova luce, da un faro che attrae e vela tutto di mistero.
“siamo come polvere tra pagine e stelle… due anime che danzano…per scoprire segreti taciuti sotto un cielo stellato” 
Zoe ed Irene saranno complici e avventurose amiche: ancora di salvezza l’una per l’altra in acque tempestose, gioiose agli occhi di un raggiante sole, spensierate e inebriate dall’amore al chiarore della luna,  certe di giungere alla felicità.

“Come polvere tra pagine e stelle” è il nuovo libro di Federica Di Iesu, un titolo che mette ali alla fantasia, letto in anteprima per gentile concessione, divorato in pochi giorni.  I veri valori sono alla base di tutto il romanzo, fra questi l’amicizia tra un’ aspirante scrittrice e una frizzante archeologa. Zoe è un’adorabile scoperta, semplice e cristallina, delusa da un tradimento amoroso; Irene è una vecchia ed amata conoscenza per le lettrici di Federica Di Iesu (La mia preferita tra le cugine di “Caffè e trucioli di sole”), uno spirito libero che fatica ad ammettere di aver trovato il vero amore. La loro vacanza sarà costellata da eventi e colpi di scena. 
Ho trovato meravigliosi i racconti brevi, scritti da Zoe, che si incontrano lungo la lettura; arricchiscono il romanzo  come  piccole gemme su un gioiello prezioso.

2 commenti:

  1. Wow bellissima recensione. Adoro i suoi libri e questo sarà sicuramente bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina