venerdì 16 dicembre 2016

INTERVISTA AD ELISABETTA MODENA




Oggi, ospite del mio salottino libroso Elisabetta Modena, amatissima e seguitissima scrittrice.
Insegnante per un breve periodo della sua vita, decide di dedicarsi  a tempo pieno alla famiglia. Nei momenti di libertà si fa spazio l’amore per la scrittura,  e così ha inizio una lunga serie di produzioni: racconti sentimentali su riviste femminili, recensioni ed articoli, romanzi di successo.
I lettori, di ogni età, adorano il suo modo di raccontare l’amore e le sue sfumature. Ha sorpreso ed incantato con il “Fantasy“, ammaliato e sedotto con il “Rosa“
Vediamo allora di conoscere meglio  l’animo di chi sta dietro queste splendide opere.
Nel cuore di Elisabetta…

Che cosa vede Elisabetta allo specchio?
Una persona serena, che ama la vita, la famiglia e i figli, grata per la possibilità che ho di scrivere storie e di farle conoscere alle lettrici. Il mio motto, infatti, si trova sulla timeline della mia bacheca di facebook: “Ascolta, scrivi, ama, ringrazia”.
Due aggettivi per Elisabetta-donna ed Elisabetta-scrittrice.
Per Elisabetta-donna direi: pragmatica e attenta, nel senso che mi viene spontaneo dedicarmi alla cura delle persone che ho intorno, alla famiglia, al valore dell’amicizia e della crescita personale attraverso il rapporto con gli altri.
Per Elisabetta-scrittrice: metodica e creativa ( so che è un ossimoro!) perché, pur avendo uno spirito artistico e creativo attratto dalla bellezza, ho imparato a “gestirlo” in maniera metodica per riuscire ad inserirlo nel contesto famigliare senza creare scompensi (che poi è difficile eh! Non crediate!).
 Passato e futuro? Parliamone.
Vedo il passato come la mia memoria storica: i fatti accaduti sono ciò che mi  hanno portato ad essere quella che sono; il passato è un ricchezza da comprendere, accogliere, custodire.
Il futuro è attesa, speranza, progetti. Ho imparato col tempo e l’esperienza a mitigare i progetti e ad essere comprensiva, in questo senso il mio essere pragmatica: se non ottengo quel che desidero, arrivo fin dove riesco e poi mi fermo. Inutile incaponirsi a tutti i costi.
La scintilla che ha fatto scoccare l’amore per la scrittura?
La ricerca di me stessa e il desiderio di entrare in relazione con gli altri.
Agli occhi del cuore come  appaiono le pagine dei tuoi libri? 
Rosa con una spruzzata di azzurro-cielo!!!
A quale fonte d’ispirazione attinge Elisabetta per dare vita ad un nuovo romanzo?
La vita, assolutamente la vita.
Cosa ci regalerà il tuo ultimo libro?
Dopo una trilogia romantico-fantasy, due chick-lit e un youfeel Rizzoli vorrei sperimentare il genere della women’s fiction, cioè  i romanzi alla Danielle Steel per capirci: vedremo.
Al momento mi sto dedicando alla stesura del sequel di ” Il mio adorabile nemico”, vorrei farlo uscire a San Valentino 2017 e si intitolerà “Il mio adorabile dilemma”, quindi un romance.
Veniamo adesso alle  domande delle lettrici curiose che seguono il blog
Karin :
“Sorpresa da un angelo” sembra un romanzo sia romantico che fantasy. Come ti è venuto in mente di inserire un angelo in questa storia?
Tutto è partito da un sogno in cui ho visto un angelo innamorato di una ragazza… da lì è nata tutta la storia. 
Giuseppina:
Ci sono scrittori metodici altri compulsivi, lei che tipo di scrittore è?
Metodica, ma l’ho imparato  col tempo. scrivo la mattina mentre i figli sono a scuola ed uso un programma specifico: Scrivener. La prima stesura è ” di getto”  nel senso che la butto giù come viene, senza pensarci troppo; la seconda è la vera ri-scrittura: è lì che nasce il romanzo. Aggiusto, taglio, limo, aggiungo, studio le scene, le sequenze, lo stile, il ritmo narrativo… è un momento delicato che dura due-tre mesi ma è indispensabile.
Angela:
Il libro letto che le è rimasto impresso?
Ti rispondo con alcuni degli ultimi libri che mi sono piaciuti di più: Dopo di te di Jojo Moyes, La luce sugli oceani di M.L.  Stedman, i libri di Gloria Pitino e di Giulia Benedetti ma anche Cassandra Rocca, Angela Ryan, Francesca Baldacci, Melissa Spaoni, Emanuela Aprile e tante brave autrici self. 
I suoi libri racchiudono amore, avventura, realismo e fede.
 Alla scoperta…

L’Elisabetta- scrittrice ci ha regalato tantissimi romanzi.
L’emozionante saga -Heaven in love- composta da:
“Sorpresa da un angelo“  dove iniziamo a conoscere la celestiale storia tra Nat e Benny. L’originale sentimento nato tra un angelo e una  ragazza: due esseri diversi e complementari. Una favola moderna che ha come unico ed indiscusso protagonista l’amore.
“Nascosto ai tuoi occhi” Nat e benny sono ancora insieme, ma la vita umana provoca profondi turbamenti al nostro protagonista tanto da mettere in pericolo l’amore che lo unisce alla sua amata. Dovrà superare ostacoli, lenire il dolore,  imparare a  conoscere il suo nuovo “Io”.
“Together” ultimo capitolo della saga  vede,  Nat  astro nascente della musica e Betty infermiera,  ancora insieme, ma persi nel perseguire successi personali. Entrambi si renderanno  conto che il futuro non ha nulla di scontato, che la loro unione ha bisogno di vincere su tutto per sopravvivere. Gli arcangeli annunciatori del Cielo e dell’Amore sapranno illuminare e dare nuova luce a questo amore?  Renderlo eterno?
Baby sitter in love 
































































Ispirato al bellissimo romanzo di Jane Austen, racconta della complicata storia d’amore tra Anna e Federico.
La complicità tra i due nasce già al primo incontro, ma i sentimenti sono come passi di danza delicati e leggiadri, basta un niente per sbagliare.
Ciò che  unisce, può separare. Il vero amore è pero difficile da cancellare e può vincere qualsiasi difficoltà.


Un matrimonio davvero Speciale

 Romanzo rosa al top delle classifiche su Amazon.
Protagonista, Damiano giovane architetto disposto a tutto per la carriera, anche a sposarsi.
Un matrimonio di convenienza con Ester, sua colf, sembra la soluzione giusta per entrare nelle grazie del capo.
Damiano non ha però  fatto i conti con l’amore: sentimento imprevedibile che si farà strada nel suo cuore.
“Non sentii  niente, in quel momento, se non le nostre anime che in quel giorno si erano allacciate per sempre”

Il mio adorabile nemico ed l’attesissimo sequel Il mio adorabile dilemma



Il mio adorabile nemico ci fa conoscere Carol Becker, una stilista di borse, che lavora per una famosa Maison milanese. Quando la sua relazione con il proprietario del marchio finisce, costui per togliersela di torno, la manda in Norvegia, con la scusa di disegnare la nuova collezione invernale di borse. Per assicurarsi che tenga fede ai patti, le affibbia un assistente-traduttore, che in realtà è una specie di guardiano. Carol e Ruben non si sopportano, salvo scoprire che nel momento di bisogno, lui sarà una preziosa presenza. Un paesaggio mozzafiato farà da cornice alla loro avventura d’amore.
“L’amore vero non ha paura di nulla: si vola insieme”

Aspettiamo san Valentino 2017 per incontrare nuovamente questi personaggi tanto amati e VOLARE con loro nel fantastico mondo delle emozioni. Impaziente di leggerlo e recensirlo.
Il saluto di Elisabetta ai lettori


Voglio Ringraziare Elisabetta Modena per aver accettato l’invito del “salottino libroso“.
“Che la creatività accompagni il tuo cammino da scrittrice per dare vita a nuovi  straordinari romanzi”.
Con affetto Mary. 



1 commento:

  1. Gli orologi in titanio altamente resistenti ai graffi prodotti rolex daytona replica da Citizen hanno iniziato con un elegante colore nero, come l'orologio Citizen Promaster Eco-Drive Global Radiocontrollato rolex submariner replica del 2006 che combinava Citizen Duratect DLC e Duratect MRK. Successivamente, Citizen ha continuato a perfezionare il vendo imitazioni rolex uguali processo Super Titanium consentendo la produzione di orologi in titanio temprati e rivestiti che conservano il loro rolex imitazioni perfette swiss tono naturale e le loro finiture lucide. Ciò che è iniziato con orologi per uso professionale e sportivo realizzati in titanio rolex imitazioni perfette ad alte prestazioni, si è ora evoluto per includere anche il Super Titanio come materiale orologi rolex replica ideale per abbigliamento casual e persino orologi formali. La massima espressione della padronanza di replica orologi rolex un materiale per spettacoli è il suo utilizzo per il divertimento decorativo e celebrativo.

    RispondiElimina