sabato 17 dicembre 2016

SORPRESA DA UN ANGELO



TITOLO: SORPRESA DA UN ANGELO
AUTORE: ELISABETTA MODENA



Benny è una ragazza di diaciassette  anni, presa dallo studio e dalle tipiche problematiche della sua età.
E’ sull’autobus, di ritorno a casa, dopo interminabili ore tra i banchi di scuola. Sta composta e silenziosa, circondata dal solito chiacchiericcio adolescenziale. Non ama mettersi in mostra, odia spettegolare. Lei è diversa: Romantica e sognatrice.
Mentre Bologna scorre da finestrino, pensa al grigiore delle sue giornate; ancora non sa che un ragazzo sta per illuminare la sua vita. Il bello e biondo Nat, professione angelo custode, sceso sulla terra per mostrale l’essenza dell’amore.
” L’amore vero s’irradia come la luce. Illumina quando appare”.
I suoi occhi celestiali guardano nel profondo, scrutano i suoi più intimi pensieri. Benny adora stare  con Nat, sembra conoscerlo da sempre. Con lui tutto è magia: pace e calore si librano nell’aria e la musica che avverte in sua presenza culla la sua giovane anima.
Anche Nat, sulla terra,  inizia a provare sentimenti inaspettati, nuovi. Il suo corpo umano comincia a tradirlo, ama profondamente Benny, si sente attratto da lei.
“Ti ho custodito per 17 anni, ora finalmente, posso guardarti, toccarti, parlarti… e non mi basta mai”
Il Natale è alle porte, e fuori tutto parla dell’imminente festa,  colori accesi e sfavillanti luccichii, fanno  da cornice a questa speciale coppia: l’angelo e la sua ragazza. L’uno non può fare a meno dell’altro, ma presto dovranno dirsi addio. Nat, svolto il suo compito, andrà via.
“Volere che sia per sempre, quando invece è solo per poco tempo” 
La vita di Benny cadrà nel buio, una serie di avversità la toccheranno nel profondo, metteranno in pericolo la sua stessa vita.
Giungerà a Nat il suo sgrido di aiuto? Tornerà sulla terra per la sua amata?
A voi scoprirlo.

Questo libro è una favola moderna con protagonista assoluto l’amore. Un’amore originale, puro; l’incontro di due anime, diverse eppure legate indissolubilmente.
Grazie alla maestria di Elisabetta Modena, la magia del loro amore arriva agli occhi e colpisce il cuore.
I dialoghi  tra Nat e Benny trasudano di sentimento, e le musiche cullano il lettore lungo tutta la narrazione.
La scrittrice ha saputo differenziare i vari momenti del romanzo, cambiando il ritmo narrativo al cambiare delle situazioni, dei sentimenti provati, dell’assenza o meno di Nat .
Terminato il libro ho provato una grande gioia nel cuore, pensare di aver un angelo al mio fianco è rassicurante. Voglio crederci!
Consiglio la lettura di questo libro a grandi e piccini; con l’avvicinarsi del Natale,  niente di più adatto che un libro “Celestiale” .
Baci Mary  

Nessun commento:

Posta un commento