sabato 28 gennaio 2017

SORPRESI DAL DESTINO



TITOLO: SORPRESI DAL DESTINO
AUTORE: ELENA LOMBARDI
EDITORE: BUTTERFLY EDIZIONI


TRAMA
Flavio Del Conte, capelli scuri e occhi di ghiaccio, è presuntuoso, arrogante e diffidente come pochi. Messo alle strette dal padre, che vuole vederlo sistemato e addolcire il suo carattere irruento, è costretto a sposarsi entro i 30 anni per diventare proprietario del maneggio a cui tiene tanto.
Madeleine Kirsten, bella, tenace e indomabile, sta scappando da una verità scomoda e vuole mettere quanta più distanza possibile dal suo passato. Abituata a reprimere ogni sensazione, a mostrarsi forte e a cavarsela sempre da sola, si trova a Barrea per ricominciare daccapo.
Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per ottenere qualcosa: Flavio di una moglie e Maddy di una casa.
I due si tollerano a malapena ma decidono comunque di stabilire un accordo. La convivenza forzata li metterà a dura prova… Flavio resterà spiazzato dal carattere ostinato di Madeleine e, tra un battibecco e l’altro, dovrà ammettere che quella ragazza, all’apparenza così raffinata e delicata, gli dà del filo da torcere ed è una dea tentatrice che lo metterà nei guai…
Si odiano da morire ma riusciranno a restare indifferenti alla scintilla pericolosa che scorre nei loro occhi quando sono vicini? 
Sono nemici giurati e sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto: riusciranno a non cedere alla tentazione? 
Lei gli insegna ad amare gli altri, lui le insegna ad amare se stessa.


RECENSIONE
Un annuncio di lavoro, come  istruttrice di  equitazione, postato su internet, porta Madeleine a Barrea, un borgo della provincia dell'Aquila.
Ha appena scoperto di essere stata adottata e la confessione, di quelli che credeva i suoi genitori, le 
cade addosso come un macigno.
Improvvisamente, a soli 24 anni, non ha più un passato, non ha più un presente, non ha nulla.
Con poche cose ed un indirizzo in tasca, quello dell'istituto in cui è cresciuta, parte per l'Italia.
L'antico borgo, su uno sperone roccioso, offre una vista mozzafiato, distese di verde, un lago da sogno. Maddy sente nel cuore una strana familiarità, probabilmente è nata lì.
Al maneggio Del Conte, ha un rocambolesco incontro, con Flavio, uno sconosciuto impertinente, muscoloso e statuario, che invece di offrirle il lavoro, le fa un'offerta indecente: un matrimonio di convenienza.
Quest'ultimo, costretto da un ultimatum del padre, deve sposarsi per  ereditare il maniero, e ammaliato dalla bellezza della giovane donna, decide di convincerla ad accettare l'imbarazzante proposta.
Per Maddy, è l'unica scelta possibile se vuole  scoprire le sue origini. Sa di camminare su un terreno insidioso ma vuole fidarsi del suo istinto, fidarsi di quello sguardo accattivante e determinato: diventerà sua moglie. 
La convivenza è difficile, entrambi dal carattere forte e deciso, si tollerano a malapena eppure presto saranno legati da un matrimonio.

“ C'era una scintilla pericolosa tra di loro e il bello era che non se ne erano ancora accorti”

Passano i mesi e  Maddy si ambienta, si sente viva in quel luogo da fiaba circondata dalla natura, dai suoi adorati amici animali, vicina al marito all'apparenza duro e impenetrabile ma nel cuore dolce ed attento. 
Ma c'è ancora, un alone di tristezza nei suoi meravigliosi occhi azzurri, un passato sul quale fare luce.
Le ricerche saranno tortuose,  e porteranno   inaspettate rivelazioni.
Delle foto hanno immortalato la verità e  mostrano un passato  strettamente legato al presente. 
Tutti saranno SORPRESI DAL DESTINO.



"Elena lombardi con grazia e raffinatezza ha dato  vita a questo romanzo.
In questa storia d'amore iniziata con un matrimonio strampalato, sono tante le emozioni che investono il lettore: la freddezza di un cuore deluso, il calore di un sentimento appena sbocciato...
I protagonisti  rendono dinamico, a tratti brioso, il racconto con il loro continuo discutere, odiarsi, apprezzarsi, stuzzicarsi...amarsi. 
Abile e deliziosa la descrizione dei luoghi, sorprendente l'alternarsi della narrazione: in prima persona, per mettere in risalto lo stato d'animo dei personaggi,  in terza persone per illustrare al meglio gli eventi.  
“ L'amore non è un privilegio di molti ma l'abilità di pochi” questo scrive Elena e credo  sia riuscita nell'intento di far capire al lettore che bisogna sentire il battito del cuore e ascoltare la voce dell'anima per farsi cullare dall'amore.

Nessun commento:

Posta un commento