martedì 17 gennaio 2017

L'ODORE DI PIOGGIA




TITOLO: ODORE DI PIOGGIA
AUTORE: MARIAROSA VENTURA
PUBBLICATO DALL'AUTORE-2016



TRAMA
Andrea è un gallerista appassionato di arte e belle donne, Carola e Sebastian sono gemelli: lei è bellissima e sensuale, lui fragile e solitario.

RECENSIONE
Un giorno di pioggia Carola entra nella vita di Andrea; varca la soglia della sua galleria d’arte, lasciandolo senza fiato: la sua bellezza, insolita e misteriosa,  ha fatto un’altra vittima. 
Lo invita ha visionare i quadri del fratello gemello, Sebastian, nella sua imponente villa; lui accetta spinto dall’opportunità di un nuovo incontro. 
Ad accoglierlo, però, sarà Sebastian. La somiglianza tra i due è impressionante, gli stessi occhi blu che sembrano leggere dentro. 
Il pittore è cortese e talentuoso, i suoi quadri spiccano per originalità e si decise per un’imminente mostra. 
I giorni passano e finalmente Andrea rivede Carola. È stordito da emozioni mai provate prima: adora stare in sua compagnia ,ammirare le sue fattezze, ascoltarla mentre rivela l’amore viscerale per il fratello, e la difficile situazione col vecchio e facoltoso marito. Poi uno squillo a rompere il silenzio della notte, la folle corsa alla villa, il duplice omicidio e... il suo mondo va in frantumi. 
Quale segreto condividono Carola e Sebastian? 
Quale sconvolgente verità travolge Andrea?

Un libro ben fatto, di facile e scorrevole lettura. Essenziale, privo di inutili ornamenti.
Mariarosa Venturi ci conduce oltre le apparenze, fino alla parte più profonda e buia dell’animo. Mi servirò di Pirandello per esprimere l’essenza di queste pagine:
“Imparerai a tue spese che nel
Lungo tragitto della vita
Incontrerai tante maschere e 
Pochi volti”
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento