sabato 2 giugno 2018

OGGI NON È UN GIORNO QUALUNQUE

Presentazione e recensione al nuovo romanzo di
Federica Di Iesu


Titolo : Oggi non è un giorno qualunque
Autore: Federica Di Iesu
Data di pubblicazione : 4 giugno 2018
Genere:  romanzo rosa


Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale. Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio alla scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel.Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.




Anna e Daniel, due anime affini già tra i banchi di scuola.
Un bacio ,dolce ed innocente, sulla fronte di lei bambina, a suggellare un acerbo amore che maturerà con loro. Poi un improvviso evento spezza l'incantesimo e le loro vite si separano.
Anna deve affrontare una nuova ferita al cuore, un nuovo abbandono. Il percorso personale diviene nuovamente tortuoso. Vicissitudini familiari l'hanno costretta a crescere  in fretta, a contare solo su se stessa. Unico aiuto, Ariel: preziosa e misteriosa amica, abile e fantasiosa  socia di un' originale bottega d'arte , adorabile guida verso la felicità e la ricerca della pace interiore.
Passano tre anni è Daniel fa ritorno a Borgo Sole, il piccolo paesino tra i monti del Trentino, e con lui emozioni e sentimenti mai sopiti. 
Quando i loro occhi si incontrano  riaffiorano  magici ricordi. 
Mentre i corpi erano lontani, le  anime custodivano il prezioso sentimento.  
Il tempo non è riuscito a cancellare l'amore. Nessuno dei due ha il coraggio di ammettere ciò che prova, a volte restare fermi dà la sensazione di essere al sicuro, di non correre rischi, invece agire è  il vero cambiamento per arrivare dove  si vuole, per coronare un sogno.
Ogni giorno, non è un giorno qualunque: basta un attimo per mutare il corso degli eventi...
Segreti da svelare, tragiche fatalità , gioie e dolori, saranno colori di una  tavolozza, da accostare e dosare con abilità, sulla  tela chiamata vita.



Anche in questo romanzo Federica Di Iesu mette in gioco valori, sentimenti ed emozioni. I colori sono parlano di istanti ,momenti, ricordi: il vissuto dei personaggi che albergano nel libro.
Scorrevole, di piacevole lettura,  ricco di descrizioni deliziose capaci di catapultare il lettore nei luoghi della storia.
Bellissima la presenza di pensieri, di famosi autori , ad aprire ogni capitolo, la giusta cornice ad un meraviglioso romanzo.
Complimenti!

Per sapere qual è il colore perfetto, devi sapere ascoltare ciò che hai dentro.




Estratto

Ora lei mi cerca, mi vuole.
Lo sento sotto la pelle che arde impetuosa come il maestrale, ma al tempo stesso dolce e vellutata come miele di acacia.
Le nostre labbra si sfiorano e io mi perdo in un viaggio fatto di ricordi, di amore, di vita.



I SUOI ROMANZI



2 commenti:

  1. Bellissima recensione, grazie di tutto Mary!

    RispondiElimina
  2. Wow! Ma quantp sono belli gli estratti! Ho deciso di comprare domani stesso ip cartaceo, Federica 😍❤️

    RispondiElimina