Autore:Federica Di Iesu
Editore: youcanprint self publishing
ANNO :2017
ANNO :2017
Pagine: 264
Genere: Romanzo rosa
Genere: Romanzo rosa
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l’amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtà saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si ricomporrà fino all'ultima pagina.
L'amore volteggia nell'aria, a Villa delle farfalle, danza tra gli alberi ed i cespugli del giardino, deciso ad inebriare il cuore di molti.
Sentimenti, maturi ed acerbi , spiccheranno il volo.
Silvia, per gli amici Stilly, vive in questo paradiso terrestre, con il nonno Fernando e il cugino Nicholas.
Giovane e bella, ama leggere e annotare tutto su taccuini, che custodisce gelosamente, quasi a voler suggellare ogni momento, rendendo eterno l'istante. Dinamica e curiosa cerca di apprendere l'arte di confezionare cappelli dalla sua anziana amica Beatrice, alla quale è legata da profondo e sincero affetto.
Ha un blog attraverso il quale dispensa consigli d'amore, ma nessun spasimante è ancora riuscito a far breccia nel suo cuore.
Il 15 di luglio, come ogni anno, un grande ballo anima la sua splendida dimora. Soavi musiche ed invitati in sfarzosi abiti d'epoca rendono il tutto fiabesco, ma mentre scintillanti fuochi d'artificio chiudono la magica serata, le sorprese hanno inizio: una valigia viene recapitata alla protagonista, scrigno di oggetti carichi di significato e desiderosi di svelare segreti a lungo celati.
Riuscirà Stilly a fare chiarezza?
Chi è il misterioso mandante di questo stravagante dono?
A VOI SCOPRIRLO.
Federica Di Iesu ha saputo creare il giusto mix di romanticismo e mistero.
Bellissima la trama che lega i personaggi e stupisce con inaspettati colpi di scena.
Il suo inconfondibile tocco " solare" illumina il percorso narrativo deliziando il lettore.
Complimenti!
ESTRATTO
Alle quattro e trenta del mattino finalmente Silvia si decide ad andare a letto. Aveva ballato anche lei tutta la notte, riso,scherzato e parlato con le amiche. Con i piedi doloranti a causa dei tacchi alti si trascina lentamente verso il lunghissimo corridoio che la porta verso la sua stanza. Toglie le scarpe e si massaggia qualche istante i piedi gonfi per poi proseguire più comoda.
Ha i capelli arruffati e gli occhi arrossati dalla stanchezza.
Apre la porta della camera e accende la luce.Quello che vede è qualcosa di così incredibile che la porta a strofinarsi gli occhi per capire se sta sognando o se l’oggetto che le è davanti, è reale.
L’oggetto è concreto davanti a lei...
Ha i capelli arruffati e gli occhi arrossati dalla stanchezza.
Apre la porta della camera e accende la luce.Quello che vede è qualcosa di così incredibile che la porta a strofinarsi gli occhi per capire se sta sognando o se l’oggetto che le è davanti, è reale.
L’oggetto è concreto davanti a lei...
Ma che bella Mary!!! Grazie infinite ��
RispondiElimina