sabato 21 ottobre 2017

DAVIDE R


Autore: Emiliana De Vico
Editore:  self publishing
ANNO :2017
Pagine: 206
Genere: ROMANZO ROSA



 I segreti non sono fatti per durare a lungo. Quando resistono più del dovuto, s'insinuano nei rapporti a cui più teniamo fino a distruggerli. 
Qual è il confine oltre il quale l'amore non riesce più a resistere sotto il peso delle bugie?
Lorenza e Davide sono ormai una coppia affermata, con i loro problemi e le
loro gioie, riscaldati dall'amore che provano l'uno per l'altra e dall'affetto
della piccola Giorgia. La loro quiete, però, viene interrotta quando a
Lorenza, assistente sociale, viene affidato un utente molto speciale: uno dei migliori amici di Davide. Lei si trova a doversi occupare di un Francesco malato, sull’orlo della disperazione. Tuttavia, l’uomo promette di iniziare un percorso di terapia a una condizione: Davide non deve sapere. E Lorenza ci prova, dividendosi tra la vita di casa e quella claustrofobica e nauseante al fianco dell’amico. Prova a essere leale con entrambi. Cerca di sopravvivere fino a che le bugie crollano e allora rischia di perdere tutto. Ma la felicità si guadagna solo combattendo. 




Andare a New York nel periodo di Natale,
 vedere più spesso i suoi genitori a Modena, 
vincere il campionato,
 portare la fiamma olimpica,
 avere tranquillità, avere la certezza che il nostro sia un legame duraturo, sposarla, darle un figlio. 
È questo l’elenco dei desideri di Lorenza e ogni cosa riguarda me.

Davide ha intenzione di realizzare tutti i sogni della donna che ama, di colei che ha portato nuovamente il sole nella sua vita.
Dormire con lei accanto, raggomitolata sul suo corpo vivo per metà riscalda l'anima, svegliarsi incrociando i suoi bellissimi occhi blu che gli hanno rapito sin dal primo incontro il cuore non ha prezzo.
Con loro vive la piccola Giorgia, che riempiono di amorevole affetto.
Godono di ogni singolo momento rubato alla frenesia dei rispettivi lavori.
Tra di loro nessun segreto fino a quando Francesco , grande amico di Davide, chiede a Lorenza di mantenere segreta una sua problematica di salute.
Ed ecco che una menzogna detta per giusta causa fa riaffiorare  le paure più profonde di  Davide tanto da inclinare il loro rapporto.

Le ho scaricato addosso tutta la frustrazione accumulata dall’insicurezza, dai segreti a cui  io non sono stato ammesso. Voglio i suoi pensieri più intimi. Voglio le parole che non riesce a pronunciare. Voglio gli sguardi che rivolge agli altri. Voglio tutto, perché non lo capisce?
Lei sta respirando in un’altra vita e non lo sopporto. Lei deve essere mia, per sempre.

Davide ancora non sa che uno dei sogni della lista ha già preso vita,  pronto a cancellare ogni insicurezza rendendo inscindibile la loro Unione.

Voglio che il nostro legame diventi di cemento. Che sia senza fine.


Meraviglioso finale della serie 
" Anime in gioco".
Emiliana De Vico con delude mai.
Davide e Lorenza, granito e porcellana, impareranno ad avanzare sulla strada del loro amore, insieme, vicini, fianco a fianco ,piedi e ruote, pelle ed acciaio.


 «Sarai tu a frenare, a fermarmi quando vuoi. Sarai tu a spingermi quando non ce la farò a manovrare questo accidenti di trabiccolo...»
«Non voglio che tu vada più piano. Voglio solo che mi resti al fianco.»


Recensione ai primi due romanzi della serie
Clicca qui

2 commenti:

  1. Che recensione emozionante! Mi fate sentire al settimo cielo. Grazie per l'attenzione che avete dato alla mia serie. GRAZIE della stima.

    RispondiElimina