lunedì 23 ottobre 2017

Intervista a Barbara Anderson

INTERVISTA 
A
BARBARA ANDERSON

Oggi ospite del salottino libroso la scrittrice Barbara Anderson.

CONOSCIAMOLA MEGLIO...


1)Cosa vede Barbara allo specchio?Guardandomi allo specchio  a prima vista vedo il riflesso della ragazza che sono stata un tempo:giovane, bella, solare, intelligente probabilmente esuberante. Ma, soffermandomi meglio sui dettagli ho davanti agli occhi la donna che sono oggi, matura senza quel colore acerbo di innocenza e irresponsabilita’ che avevo allora.Sono diventata una donna, un involucro di esperienze che hanno segnato il mio corpo, il miovolto e senza alcun dubbio il mio cuore e la mia anima.Sto invecchiando e stranamente la cosa non mi dispiace affatto.

2)La vita e’ un enorme tela, cosa hai dipinto sulla tua?
Bellissima domanda che potrebbe darmi spunto perfino per una nuova storia di un prossimo libro.Sulla mia tela c’e’ dipinta una mano tesa perche’ sono una persona disponibile e altruista ,sullo sfondo della tela la mia famiglia, i miei figli avvolti tra due mani socchiuse.La cornice di questa tela , il mio lavoro la professione che amo e che esercito con passione da oltre 28 anni. Sono un Infermiera Professionale di cardiochirurgia.La mia tela e’ appesa su una parete verde smeraldo come l isola su cui vivo.L’ Irlanda.

3)Che profumo ha la tua essenza?
La mia essenza profuma di  amore per la vita e di vaniglia.

4)Ti sei mai spogliata di normalita’ per vestirti di follia?
Credo in tutta onesta’ di non aver mai indossato  gli abiti della normalita’.Bada bene, sono  una donna apparentemente normalissima, moglie, mamma, lavoratrice e donna di casa ma ho una personalita’ piuttosto eccentrica ed esuberante, ho un atteggiamento ironico ed autoironico nei confronti della vita e di me stessa.Non ho inibizioni ne tabu.Vedo il buono in ogni cosa e aime’ anche in ogni persona.Sono una donna felice che per arrivare dove e’ ora ha sofferto molto ed ha rischiato di impazzire.Bisogna essere folli per esser felici in un mondo pieno di odio, rancore e cattiveria.

5)Barrico dice che la scrittura e’ la forma piu sofisticata di silenzio.
Per te, cos’e’ la scrittura e quando hai deciso di alimentare questa passione?
Mi trovo completamente d accordo con il pensiero di Barrico, la scrittura non e’ altro che la voce del tuo silenzio interiore.
Bellissima questa immagine.
Per me la scrittura è un istantanea dei miei pensieri, dei miei sogni, dei miei desideri, della mia esperienza di vita passata e la mia visione di cio che potrebbe esserci in un futuro. È una necessità, un piacere, una gioia e a volte anche una sofferenza.
Ho iniziato a scrivere piccoli romanzi all eta di 12 anni,era il mio modo per andare via, lontano di casa, dai problemi della mia famiglia della mia infanzia ed adolescenza. Ero libera, mi sentivo viva.Non ho mai smesso da allora, tenevo diari, raccoglievo pensieri e poesie,immaginavo storie e ricordo di aver passato ore ed ore, seduta davanti alla macchina da scrivere. Ho sempre avuto una fervida immaginazione.

I SUOI LIBRI 
scritti a quattro mani
 con Alberto Guerrini

6)Pro e contro di una creazione a quattro mani. Come è stato scrivere assieme ad Alberto Guerrini?
Devo dire che sono stata estremamente fortunata ad aver trovato un co autore come Alberto Guerrini, ha la mia stessa passione per la scrittura, la mia stessa spiccata fantasia e siamo costantemente sintonizzati sempre sulle stesse emozioni e sensazioni.Abbiamo un ottimo rapporto
e insieme riusciamo a completare quei momenti in cui rimaniamo in stallo durante la stesura di una storia. Partiamo da un idea e insieme la elaboriamo unendo la nostra fantasia e plasmando a nostra immagine sempre una nuova storia. Abbiamo una marea di idee da mettere nero su bianco ,anche mentre scriviamo una storia ce ne viene subito in mente un'altra.
Non potrei mai vedermi affiancata a nessun altro se non ad Alberto è la mia anima letteraria affine e gemella.
Ovviamente scrivendo una storia a 4 mani e vivendo a oltre 3000 km di distanza comunichiamo spesso con email e messaggi ( sono davvero moltissimi) abbiamo impegni familiari e professionali e dobbiamo seguire un po i tempi di entrambi.
Ma basta che uno scriva una cosa che l alto subito metta in moto la macchina produttiva.Devo ammettere che è stimolante e divertente e mi permette di avere un altra visione, quella maschile nel contesto di una storia anche se capita spesso di invertirci i ruoli.

 7)Cosa regali al lettore attraverso 
" L' isola dei desideri"?
Regalo un viaggio divertente, eccitante,
sorprendente in un luogo magico e pieno di mistero vissuto e descritto da persone comuni con problemi di vita e di quotidianità mescolando ironia, erotismo, trasgressione e anche amore da quello per se stessi a quello che nasce all improvviso proprio quando meno te lo aspetti.
In questo viaggio carico di sorprese e colpi di scena si tesse la tela di una spy story che alla fine ti lascia la sensazione di averla vissuta tu in prima persona.

 8)Cos'è il desiderio per Barbara?
Il desiderio è per me quella bramosia di raggiungere e ottenere l'appagamento personale fisico o mentale attraverso il raggiungimento di un obiettivo appagabile solo dal suo possesso.
Discorso apparentemente  complesso, il desiderio è l'attesa di un aspettativa spesso improbabile ma non impossibile.



 9)Due aggettivi per Santiago e due aggettivi per Francesca
Santiago: arrogante ed arrivista
Francesca : Razionale e confusa

10)Agli occhi del cuore di che colore appaiono le pagine del tuo romanzo?
Indubbiamente turchesi come il colore del mare dell' isola dei desideri.

10)Progetti Futuri?
Al momento abbiamo scritto e pubblicato due romanzi: Fallo per me e L' isola dei desideri.
A breve uscira il nostro terzo romanzo, genere romance paranormal erotico dal titolo:ԠSe tu non fossi qui,  e stiamo lavorando su un altro progetto inziato recentemente.
Stiamo cercando di dimostrare la nostra abilità di utilizzare l'eros in diversi contesti letterari non usandolo come elemento principale ma come elemento complementare.
Amiamo raccontare emozioni e sentimenti e ralizzare storie avvincenti ed originali.
Speriamo di riuscire a farci apprezzare dai nostri lettori.

DOMANDE A RAFFICA:
PREGIO: disponibilità
DIFETTO : sono toppo disponibile
COLORE PREFERITO: turchese
GENERE LETTERIO : romance, erotico, storico, thriller
LIBRO E AUTORE PREFERITO: Per il libro quello di un autrice emergente Suanna F. Roberti titolo Caldo sangue.
Per l autore John Grisham
CIBO PREFERITO: Spaghetti alla carbonara
SCACCIA TRISTEZZA : le battute divertenti di mia madre
OGGETTO INDISPENSABILE: Il cellulare
OGGETTO SUPERFLUO : il pettine per i capelli ho dei ricci ribelli e indomabili
ODI : La cattiveria e l ingratitudine
AMI : mio marito, i miei figli e il mio lavoro.
TRE DESIDERI PER IL GENIO DELLA LAMPADA: Considerando le regole basilari del genio della lampada per cui non si puo riportare in vita nessuno direi in tutta sincerità
1) salute per la mia famiglia
2) Stabilità economica
3)la fine delle differenze sociali religiose e razziali.

UN PENSIERO AI LETTORI




Ringrazio Barbara per aver accettato il mio invito.
A presto con altri avvincenti e intriganti romanzi.







Nessun commento:

Posta un commento