lunedì 11 settembre 2017

LA STRADA PER HOPEFUL RANCH





Autore: EMMA LEE BENNETT
Editore:  self publishing
ANNO :2017
Pagine: 159
Genere: ROMANZO ROSA


Allison Kelly è una giovane indipendente che vive a New York. Estremamente determinata nel lavoro, nel quale ha molto successo, conduce una vita sessuale spigliata con partners sempre diversi. La sua esistenza apparentemente soddisfacente viene stravolta dalla malattia. Combatte per tirarsi fuori dal baratro con coraggio, ma anche con grande solitudine. Un giorno decide di lasciarsi alle spalle la Grande Mela e approdare a un porto sicuro: Hopeful Ranch in Colorado. È la casa dove vive sua sorella Sarah, insieme al marito Julian, i loro figli e un amico di Julian, Jackson Rennie.
Jax, reduce dalla guerra in Afghanistan, è un uomo chiuso e ferito dalle atroci esperienze vissute che continuano a tormentarlo durante il sonno. Non era mai andato d’accordo con Allison e il suo atteggiamento prevenuto verso la donna smaliziata di New York non aveva mai permesso un rapporto amichevole fra i due. Ma i mutamenti che la vita ha imposto a Jax e Ally faranno emergere personalità e carattere inaspettati e nascerà un legame che fino a quel momento avevano creduto impossibile, reso sempre più solido dai gravi fatti riguardanti la proprietà del Ranch.



Quando una vita, costellata di successi , improvvisamente ti pone davanti un muro insormontabile , tutto ciò che si è conquistato sfuma e ogni certezza vacilla.
La malattia ha rubato ad Ally, giovane ed affermata donna d'affari, disinibita e conturbante amante dell'altro sesso, tutto ciò che abilmente ha costruito.
Non ha più un presente, si sente sola ed impotente , straniera in una New York frenetica che non aspetta chi rallenta il passo.
Decide di intraprendere un nuovo cammino lungo " la strada per Hopeful Ranch" .
In Colorado, ad accoglierla la sorella Sarah, il cognato e due splendidi nipotini.
Con loro vive anche Jax, ex soldato in Afghanistan,  che lavora in questo paradiso terrestre capace di tenere lontani i cattivi ricordi e le atrocità della guerra.
Si conoscono già, ma  hanno una pessima opinione l'uno dell'altra. 
Ben presto, capiranno che le personali esperienze hanno lasciato il segno, hanno smussato i difetti, plasmato gli animi.
Si troveranno affini e complici in molte situazioni.
Si scopriranno perdutamente innamorati e proprio grazie alla smisurata forza di questo amore riusciranno a superare tragici eventi.

«Sei la mia ancora di salvezza, lo sai, dolcezza?».  «E tu la mia, lo sai, soldato?».  

Un bellissimo romanzo con una trama abilmente tessuta dalla scrittrice.
I due personaggi arrivano al cuore del lettore con le loro debolezze, i pregi e i difetti tipici di ogni essere umano.




ESTRATTO

Siamo una cosa sola. Fremo e il piacere che lui mi provoca diventa uno spasmo frenetico che mi fa urlare. Jax si avventa sulla mia bocca per divorare il mio grido di estasi. Ruggisce animalesco, aggredendo la mia apertura per prendersi tutto.  Mi conquista, mi possiede, mi ruba la mente e la lucidità.  Sono perduta e appagata da un godimento indicibile e stremante.  Mi lascio andare mentre gli ultimi fremiti mi distruggono.  Lui affanna, accasciato alla mia destra. Lo adoro per essersi ricordato che a sinistra ho male.  

1 commento:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog; qui la mia ultima recensione pubblicata questa mattina; se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-noi-siamo-tutto-nicola-yoon.html

    trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina