domenica 10 settembre 2017

LO SPECCHIO DELL'ANIMA


Autore: ALDA LA BRASCA
Editore:  self publishing
ANNO :2017
Pagine: 375
Genere: ROMANZO ROSA



Richard Duval, un uomo freddo e duro, torturato da un passato doloroso che forse ha segnato, in modo indelebile, la sua anima. Julia Bolivia, donna fiera e coraggiosa da sempre al servizio dell'aristocrazia, intuisce che sotto la maschera di cinismo dell'uomo si cela un animo nobile. Le paure e le ombre del passato potrebbero determinare il loro futuro. Solo l'amore potrà cambiare il destino delle loro vite. 


La lunga prigionia ad opera di uno spietato e sanguinario zio, ha lasciato segni indelebili sul corpo e nell'animo di Richard Duval.
Terribili incubi tormentano il suo sonno e ricordi strazianti affollano i suoi pensieri.

<<Le fruste, le torture, fanno meno male,ma non sono nulla se paragonate ai ricordi.>>

Ora, il duca  è deciso a ricominciare a vivere, a ridare lustro al suo titolo e onore alla sua famiglia.
Nei suoi piani non c'è nulla che riguardi l'amore, fino a quando Julia irrompe, nuovamente, nella sua vita. La vitalità, la forza, la tenacia, di lei , fanno breccia nel cuore indurito dai nefasti eventi.

«...sento qualcosa di profondo, qualcosa di speciale.»Il suo sguardo si addolcì, mentre pensava a lei.«Mi ha coinvolto con la sua energia e la sua dolcezza. Sono innamorato di Julia.»Lo pronunciò per la prima volta e si sentì estasiato. 

Julia non ha mai dimenticato il loro primo incontro, il bacio passionale e  le  calde carezze di Richard, irritante ed irresistibile allo stesso tempo.

...l’uomo poggiò le labbra sulle sue. Julia rimase paralizzata. Non era mai stata baciata e a ventidue anni si considerava ormai una zitella quindi era sicura che non avrebbe mai provato certe sensazioni con un uomo. Sapeva che avrebbe dovuto allontanarsi, ma qualcosa dentro di lei la spingeva a trasportare dalle sensazioni. Le labbra dell'uomo erano esigenti e vogliose di avere e di dare piacere.

Riusciranno a stare insieme e lottare per il loro futuro minacciato da nemici del passato?


Bellissimo romanzo, di facile lettura.
Ottima la descrizione dei luoghi e dei personaggi.
La presenza di flashback sulla prigionia di Richard arricchiscono la narrazione.














Nessun commento:

Posta un commento