lunedì 29 maggio 2017

Ti ricorderò, sorridendo.


Autore:Marilena Di Micco
Editore: Self publisher
Genere: Romanzo rosa
Pagine:268





Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita... 
Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi... 
Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.



Elhaida, per tutti Ely, è una ragazza solare, che ama vedere sempre il lato positivo delle cose.
La sua vita è un arcobaleno di colori: il giallo dell'allegria con la quale accoglie il nuovo giorno, il verde della meravigliose serate con gli amici al  People Green, il rosa delle mille avventure  in compagnia di Aurora l'amica del cuore, il rosso dell'amore per il suo Luca.
Poi , il destino le gioca un brutto scherzo: l'urto, il frastuono, il silenzio, il buio.
Un tragico evento e i colori svaniscono, tutto diviene bianco.

"Bianco. Bianco e ancora bianco. Era tutto ciò che avevo intorno."

Il suo corpo lotta su di un letto d'ospedale , la sua mente viaggia nei ricordi .
Il presente sembra scivolare via, il futuro utopia.
Sarà in grado di riconquistare il suo domani?

"Non importa cosa dici, non importa cosa fai, la vita prende decisioni mentre tu stai ancora pensando cosa scegliere. Non puoi sapere domani come sarà, le cose cambiano e lo fanno in un attimo. Non ti aspettano, non ti danno preavviso. Non importa se tu sei buono o meno, le cose accadono, belle o brutte che siano, e a volte possono cambiare radicalmente la tua vita. Allora mi chiedo, tutto quello che hai, quanto potrà durare? Non aspetta."

Marilena Di Micco  rende partecipe il lettore  delle emozioni provate da Ely. Lungo il percorso si avverte la gioia e la  spensieratezza dei bei momenti e il dolore di fronte all'incertezza.
La nostra vita è un libro dove ,ogni giorno, viene scritto qualcosa, ma non sempre  siamo noi gli autori.
Il destino capriccioso prende penna e calamaio, crea intrigati percorsi, eleva alti muri da scavalcare con fatica. Aly sarà chiamata ad affrontare una dura prova ma il suo coraggio la porterà alla vittoria.




Nessun commento:

Posta un commento