lunedì 14 maggio 2018

ALTROVE AL CENTRO DEL MARE





Titolo : ALTROVE AL CENTRO DEL MARE
Autore: Elena Lombardi
Editore:  selfpublisher
Data di pubblicazione : Aprile 2018
Pagine:443
Genere:  romanzo rosa



Sophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. 
Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all’amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita. 
Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto. 
Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità. 
Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace. Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di prendersene cura e portarla a casa sua, al sicuro. 
Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori tumultuosi, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove. 
Una storia cruenta e intensa, una storia colma di odio e amore, lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sul dolore della disperazione e del fallimento. 

"Non poteva più amarlo perchè l'amore era stato sradicato con forza dal suo cuore, lasciandole un buco di metri nell'anima". 






Raul Alexander è un imprenditore, un uomo in carriera che vive una vita agiata, ma con un enorme voragine nel cuore. Ama una donna che lo ha preso in giro, sedotto ed abbandonato. 
Dopo anni,  la  rivede, deciso a ricambiare il male ricevuto, ma basta un incontro di sguardi per  capire che il sentimento che prova per lei è immutato, ancora vivo e dirompente: un tarlo difficile da estirpare. Sophie non riuscirà a rubargli il cuore un'altra volta, è preparato per evitare che accada; eppure, lì ad un passo da lei , i ricordi riaffiorano alla mente, può sentirne l'inconfondibile odore, può ammirare la tenerezza di un corpo che in passato è stato suo.

Non era cambiato proprio niente. L’alchimia che li aveva legati all’inizio della loro relazione era ancora lì, a spezzare i loro cuori e a mischiare i loro battiti dissennati

Sophie è ancora la donna più bella e desiderabile del mondo. Ma i suoi occhi non brillano più, sono spenti.
Conosce veramente questa donna, cosa nasconde, cosa vela il suo viso di tristezza, cosa annega la sua anima in un mare  di dolore dal quale è difficile riemergere?
Poi una vocina interrompe i suoi pensieri e arriva un' inaspettata rivelazione: una piccola creatura abbraccia la donna che alberga nei suoi sogni, è sua figlia... è la loro figlia.
Un'altra bugia che non riesce a perdonare, che fa crescere la rabbia nei suoi confronti. Come può essere arrivata a tanto: privarlo di Kira.
Decide di non  sprecare neanche un secondo, vuole entrare nella vita della sua bambina e costringe Sophie a seguirlo a casa sua.
Si ritrovano sotto lo stesso tetto e la convivenza è difficile, mostrano disprezzo e celano attrazione. Kira vede già, quello che loro stentano ad ammettere: i suoi genitori si amano ancora.
Finalmente il sole a scaldare ed illuminare questa acerba  famiglia, ma un crudele destino incombe  minaccioso all'orizzonte carico di nuvole nere.
Saprà l'amore essere tenace? Superare le avversità? Seppellire il  passato? 


Questo romanzo arriva cuore!
Elena Lombardi è la scrittrice dell'amore, passi di squisita dolcezza, di intensa passione, di lacerante dolore, portano il lettore ad affezionarsi a questa coppia travagliata, alla loro bambina che riesce a vedere con gli occhi del cuore.
Complimenti!
  


Estratto 

«La prossima volta che non rispetti un mio ordine Sophie, giuro che farò l’amore con te fino a sentirmi esausto, chiaro? Prova di nuovo a disubbidirmi o a rischiare di farti del male per delle sciocchezze, che te la vedrai solo con il mio corpo e la passione che posso darti. Ti consumerò fino a confonderti, fino a farti perdere la cognizione del tempo e dello spazio. Sarai mia fino a quando non recupererai il tuo respiro. Ti basta come spiegazione o vuoi sentirti dire di più?», la incalzò lui tenendola ipnotizzata con i suoi ardenti occhi grigi. Non l’aveva né toccata né sfiorata, eppure si sentì come gelatina. Si sentì marchiata a fuoco da quelle parole.    Impallidì di colpo. Non poteva esserci punizione più ingiusta: quella di confondersi in lui, quella di amarlo e rendersi conto che non aveva smesso neanche per un attimo. Non sarebbe stata in grado di sopportarlo.  


Libro della stessa autrice


Nessun commento:

Posta un commento