sabato 24 giugno 2017

INTERVISTA A TERESA GRECO


Oggi, ospite del SALOTTINO LIBROSO 
Teresa Greco
giovanissima e talentuosa scrittrice
 che ha fatto sognare i lettori
 con l'intrigante duologia
SOTTO SCACCO & SCACCO MATTO


Conosciamo Teresa...

1 Cosa vede Teresa allo specchio?
Allo specchio vedo una donna che faticava a trovare una strada che riuscisse completamente a soddisfarla e che ora è cambiata, in meglio. 
2 Due aggettivi per Teresa/scrittrice e due aggettivi per Teresa/donna Scrittrice: Malefica ma romantica. Donna: Impulsiva e affettuosa.
 3 La vita è un'enorme tela . Cosa hai dipinto sulla tua? 
Ho dipinto un gioco di contrasti. Colori diversi ed opposti. Perché nessuno nella vita è solo bianco o nero, siamo un insieme di colori diversi che ci rendono unici ed ognuno diverso dall’altro. 
4 Quando è nato l'amore per la scrittura? Da sempre! Come ho raccontato in altre interviste, ho sempre sentito il bisogno di raccontare storie. Alle scuole medie lo facevo disegnando fumetti e riempiendo tonnellate di quaderni. Alle superiori ho cominciato a scrivere realmente, riguardo storie sempre tanto complicate ed infelici! 5 Molti  personaggi dei tuoi romanzi indossano, per scelta o per costrinzione, delle maschere.    Hai mai indossato delle maschere per celare il tuo "IO"? 
Eccome se l’ho fatto. Soprattutto da ragazzina, ero una persona veramente insicura e timida ma cercavo di mascherarlo per non essere presa di punta dai più spavaldi. 
6 I tuoi romanzi  nascono dal cuore o dalla mente? 
Decisamente dal cuore. Mi sono buttata a capofitto in una storia che mi piaceva e non mi sono mai chiesta se fosse abbastanza interessante, abbastanza nuova o abbastanza erotica. Semplicemente ho seguito quello che era di mio stile e gli ho dato comunque uno spessore. 
7 Cosa regali al lettore attraverso la duologia: Sotto Scacco – Scacco Matto? 
La possibilità di credere in un amore intenso ed imperfetto, ma che tuttavia implica un rapporto alla pari tra i due partner. L’amore in cui credo, insomma.
 8 Parlaci di ...
-Alex è l’uomo che tutte le donne presenterebbero alla propria famiglia.   -
-Nicole è la classica ragazza con cui idenficarsi. Semplice, a volte insicura, con qualche difetto ma con un grande cuore. 
-Torre Nera è quel farabutto con il quale è impossibile socializzare, ma nonostante tutto senti che c’è qualcosa di più nella sua interiorità. È il gigolò più richiesto di Amsterdam, ma è da sempre un’anima in trappola.   
-Regina Bianca è il completo opposto di Torre Nera. Una donna sicura che lavora nel mondo della prostituzione con la stessa ambizione che avrebbe in qualsiasi altro campo. Regina Bianca si diverte, ha un lavoro che la rende benestante e felice. 
9 "Sono un manichino che passa nelle mani di tutti", così si definisce il protagonista del
o romanzo. In pochissime parole sei riuscita ad esprimere la sensazione di vuoto  provata da Alex. Ti chiedo, rubando un verso alla Merini, si può amare la carne senza baciarne l'anima? Assolutamente sì. Come è evidente in entrambi i miei romanzi, ci sono diversi personaggi che hanno sviluppato un’ossessione carnale verso Alex, ignorando completamente i suoi sentimenti o la sua anima. Credo che anche nella realtà questo accada molto spesso. 
10 Nicole:" Lamore è un viaggio nello spirito. E' l'incontro di due anime in un corpo solo. E' la magia di due cuori che si appartengono"      Quando , Alex/TN e Nicole/RB, si sono scoperti innamorati ,l'uno dell'altra?
Torre Nera ha sempre provato un sincero disprezzo verso gli atteggiamenti di Regina Bianca, la cosa è mutata solo quando gli è stato possibile incontrarla al di fuori della Chess House e conoscerla a 360 gradi. Anche Regina Bianca ha sempre discusso con il collega e di sicuro c’è sempre stato un rapporto di bassa tollerazione, ma lei inconsapevolmente era attratta da Torre Nera già da un po' di tempo e tutto si è intensificato quando Regina Bianca, ha cominciato a intravedere la vera vita del collega. L’amore tuttavia, è stato riconosciuto più in avanti da entrambi. Per Alex è scattato soprattutto durante la vacanza a Firenze, per Nicole durante la serata a Rotterdam.
11 progetti futuri? 
Indecisa, ma penso che ritroveremo Alex e Nicole. 
12 domandine a raffica: 
·Pregio: Ironica
.Difetto: Irascibile
·Colore: preferito azzurro 
·Genere letterario: erotico, rosa e fantasy ·Libro ed autore preferito: Nicholas Sparks “Le pagine della nostra vita”
·Cibo preferito: attualmente sushi ·Passione: makeup 
·Scaccia tristezza: sempre sushi ahahah! ·Oggetto indispensabile: tutto ciò che serve per sopravvivere
 ·Oggetto superfluo: tutto ciò che non serve per sopravvivere
 ·Odi: la falsità
 ·Ami :la dolcezza
 ·Tre desideri per il genio della lampada:
1 continuare a ritagliarmi il mio piccolo spazio nel mondo della scrittura
2 avere tanti soldi per viaggiare dovunque
3 avere una famiglia tutta mia


I SUOI ROMANZI


clicca qui per la recensione

Ringrazio Teresa Greco per essere stata ospite del SALOTTINO LIBROSO.
Un grazie, anche a nome di tutti i lettori, per averci emozionato con la sua intrigante enologia.

Nessun commento:

Posta un commento