domenica 29 settembre 2019

JAMES






Titolo: James
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: selgf publishing
Genere: romance
Serie: Cuori Bastardi
Uscita: settembre 2019
Pag: 184



L'imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d'Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.
L'uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l'anziana custode di un luogo senza tempo, sull'Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare. 
A sconvolgere l'esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta. 
In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?
Quando quest'ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un'importante e misteriosa rivelazione.
Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.
Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?

In una danza di amori mai nati, segreti pericolosi, intrighi celati e passioni roventi scopriremo il passato di James prima che incontri la donna che gli è stata destinata nel romance “Con il cuore in subbuglio”. 

Il fuoco che mi incendiava da dentro per James lo dimostrava ogni giorno, come una tortura, come una punizione, come un dilemma, come un castigo, come una terribile e dolorosa certezza.

Se vuoi...
conoscere l'intera storia di James, puoi trovare il seguito nel romance “Con il cuore in subbuglio”.

La storia...
si può leggere in modo indipendente dal seguito.

Sappi che...
James esiste.


Recensione a cura di Cristina Chisso



James è un bellissimo e possente vichingo.
La sua imbarcazione viene travolta da una tempesta e il suo corpo stremato viene ritrovato tra gli scogli da Save: anziana e solitariara vecchietta che vive a St.Michael's isle.
James  viene curato ma anche la sua anima ha bisogno di cure. Ha un vuoto dentro che non riesce a colmare. La perdita di persone care e segreti del passato lo tormentano. 
Molte donne rimarranno ammaliate dal suo sguardo intenso e misterioso, chi conquisterà il suo cuore?
Riuscirà a tornare a vivere?

James è il prequel di CUORI IN SUBBUGLIO. Dove finalmente incontrerà la donna che aspettava. Se non lo avete letto ve lo consiglio. 
I vari personaggi vengono descritti e raccontati in modo egregio. Scrittura fluida. Trama e descrizione avvincente.
Vi consiglio di leggerlo. 
Cristina Chisso

⭐⭐⭐⭐⭐ 

ESTRATTO
Perché siamo qui ora a osservarci, guardinghi, pensando di poter dare un nuovo senso al nostro destino? Perché siamo convinti di sapere invece non sappiamo?
Nulla sappiamo. 
Nulla. 
"Perché non li hai trovati?"
Sapevo di chi parlava.
Avevo imparato a memoria la sua storia. Erano giorni,  ormai, che me la raccontava usando sempre le stesse parole e sempre la stessa rassegnata cantilena.
Perché?
Non so perché. 
Non conosco il motivo di questo incontro,  né la sorte che ci attende. So solo  che siamo qua e forse ci rimarremo ancora per molto  dato che fuori sta per scatenarsi il finimondo. 
Le mie ossa cominciavano a dolere e questo era il segno dell'arrivo di una tempesta che avrebbe portato maggiore umidità,  acqua da tutte le parti,  vento e paura.
Era sempre stato così.  Tutta la vita.
Tutta la mia vita.



Nessun commento:

Posta un commento