TITOLO: ADDIO, HELLO.
AUTORE: SILVIA BRUGNETTI
EDITORE: SELF PUBLISHING
USCITA: APRILE 2019
GENERE: ROMANCE
PAG. : 384
Se è vero che il primo amore non si scorda mai, è anche vero che nella vita non si può dare nulla per scontato e Martina Mancini lo sa bene. Una donna con dei forti valori morali che crede nell’amicizia e nell’amore, dolce ma anche tenace, capace di impiegare ogni sua energia per realizzare i propri sogni. All’età di trentaquattro anni può ritenersi più che soddisfatta. Vive a Roma, nella sua città natale, con suo marito Piero ed è convinta di aver raggiunto la stabilità a cui tanto ambiva. Il loro rapporto è solido e la loro azienda ben avviata. Un evento inaspettato, però, cambia gli equilibri e Martina comprende che nulla è più come prima e il bisogno di evadere da una realtà che non sente più sua, la spinge a trasferirsi oltre manica, dalla sua amica di sempre, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Londra è una città fantastica: nuovi amici e un nuovo lavoro porteranno Martina a credere di poter tornare a essere felice... ma ecco che un incontro inaspettato, un gesto, un’omissione sconvolgeranno di nuovo la sua vita.
Questo libro mi ha emozionato e sorpreso.
Leggendolo mi sono immedesimata in Martina, la protagonista principale del libro.
L'amore e l'amicizia sono fondamentali nella sua vita.
Con il marito ha messo su un'agenzia immobiliare. All'improvviso tutta la sua esistenza viene stravolta. Il tradimento del marito, la separazione e poi il divorzio la portano dalla sua amica Emilia in Inghilterra.
Intrecci e colpi di scena, lasciano il lettore in suspance.
Trama bellissima, scrittura fluida e ricca di dettagli. Vi consiglio di leggerlo, passerete dei meravigliosi momenti.
⭐⭐⭐⭐⭐
ESTRATTO PAG 52
I miei pensieri furono interrotti dalla suoneria del mio cellulare che mi avvisava che avevo ricevuto un messaggio, si trattava di mia madre che mi mandava la buona notte.
Non le risposi con un altro messaggio, in Italia erano passate le dieci, ma lei era sveglia e quindi preferii chiamarla. Parlammo un po', voleva sapere come andavano le cose e io la rassicurai, dicendole che tutto procedeva bene e che avevo trovato un delizioso appartamentino per loro nella zona di Covent Garden. Fu entusiasta della notizia e chiudemmo la telefonata con la promessa che il giorno seguente le avrei mandato foto e descrizione dell'appartamento e che la sera li avrei chiamati per sapere cosa ne pensassero.
Una volta riattaccato, guardai un po' di TV prima di andare a letto, ma la stanchezza cominciava a farsi sentire e senza neanche mangiare mi addormentai sul divano.
Cristina Chisso.
Nessun commento:
Posta un commento