sabato 20 luglio 2019

LE EMOZIONI DEL CUORE




Titolo: Le emozioni del cuore
Autore: Sonia Alemi
Editore: selgf publishing
Genere: erotic romance - novella
Serie: Cuori Bastardi
Uscita: giugno 2019
Pag: 125




Le storie d'amore tra Michel e Samantha, Federico e Louise sono felicemente concluse, ma qualcosa non è stato ancora raccontato: abbiamo lasciato le due coppie alle prese con i risultati di un test di gravidanza. 

Entrambi i test sono positivi, ma sarà proprio così? 
Il Natale si avvicina e la voglia di festeggiarlo in famiglia si fa sempre più forte. 
Ma quando un fantasma dal passato farà sentire la sua presenza ingombrante minacciando di rovinare la pacifica atmosfera natalizia, come faranno i nostri amici a gestire la situazione e a prevenire una sicura catastrofe? 
Louise troverà finalmente il coraggio di confessare a se stessa e anche a suo fratello che cosa prova realmente per Chicco? 
E Michel riuscirà a mettere da parte la sua possessività e le preoccupazioni per il benessere delle donne che gli stanno più a cuore e godersi appieno l’amore della sua ragazza? 
Ritornano le nostre simpatiche coppie alle prese con problemi di gelosie, incomprensioni varie e cenoni della Vigilia di Natale nella cornice di Napoli.


Recensione a cura di Cristina Chisso

Devo dire che leggere questa novella di Sonia Alemi, mi ha divertito con le battute dei suoi protagonisti.  
Louise e Chicco. Michel e Samantha. Fratello e sorella con i rispettivi compagni, affrontano il quotidiano con battute che allegeriscono e fanno ridere. Di fronte alle difficoltà non si abbatono e restano sempre uniti, per quanto bisticcino. È intrigante. Scrittura fluida. Vi consiglio di leggerlo se avete già letto  Cuori Bastardi.


ESTRATTO 
      Brontola contro il suo ragazzo,  rimproverando il futuro padre di suo figlio di mantenere le promesse che le aveva fatto.
    Le sente persino susdurrargli, forse pensando di aver coperto il microfono,  "Quando la smetterai di sentirti in colpa perché pensi di non esserci stato per tua sorella e per me?"
   Sono annientata da questa frase; di colpo mi rendo conto di quanta preoccupazione abbia avuto e ancora nutra Michel nei confronti di chi ama e di come non riesca a superare il rimorso, cosa che, temo, non accadrà mai se non si avvarrà di un valido aiuto esterno. 
    Mi sento triste per lui, perché vorrei davvero aiutarlo e rassicurarlo, ma non so come.

Nessun commento:

Posta un commento