lunedì 15 luglio 2019

Shakespeare.L'ultimo dilemma.


12 luglio 2019

Meravigliosa serata in compagnia dello scrittore Raf Lindia che ha voluto Pozzallo tra le tappe italiane per la presentazione del suo romanzo: SHAKESPEARE. L'ULTIMO DILEMMA






1578 - Il giovane Michelangelo Florio viene costretto a lasciare la sua terra natìa a causa della persecuzione dei calvinisti.

1943 – La guerra sta imperversando su Messina, i bombardamenti sono copiosi, l’anziano vescovo è stanco e provato ma pronto a custodire il segreto sulle origini messinesi di William Shakespeare,
Tramandato di prelato in prelato ormai da secoli.

2012 – Messina, i cadaveri di cinque giovani donne costringono il detective Marchese a tornare al lavoro. Inseguimenti mozzafiato, continui colpi di scena porteranno Marchese e l’ambizioso giornalista Capra a dover volare a New York in cerca della verità, dove passione e sentimenti si mescoleranno agli intrighi del clero e dei servizi segreti britannici.



Un thriller mozzafiato che rapisce il lettore dalla prima all'ultima pagina. Un mix di mistero, intrigo, passione, che travolge, che stuzzica la  curiosità e alimenta la voglia di sapere.
Giovani vittime, lettere custodite da tempo, un segreto che deve rimanere tale, un DILEMMA da risolvere.

Un viaggio nel tempo che lega la vita di un giovane messinese ad un famoso scrittore inglese: SHAKESPEARE


Da bramosa lettrice e amante di gialli/ thriller ho divorato questo romanzo in due giorni. Raf Lindia con grandi abilità narrative e descrittive catapulta il lettore dentro la storia.
Cattura i sensi con minuziose descrizioni del paesaggio e dei personaggi. Quest'ultimi delineati nel profondo, denudati da maschere e corazze che la vita costringe ad indossare così da renderli reali, veri. Ognuno di questi mostra pregi e difetti, forze e debolezze, colpisce per la personalità. Il mio preferito il giornalista Capra avido di successo, carismatico, grintoso.


Ringrazio Raf Lindia per avermi dato la possibilità di vivere assieme a lui questa bellissima esperienza.
Auspico un nuovo incontro per la presentazione dell'attesissimo sequel.

Nessun commento:

Posta un commento