mercoledì 12 aprile 2017

INTERVISTA A MARTY SUNRISE


Oggi ospite del Salottino Libroso, la giovanissima scrittrice, Marty Sunrise.
Nell'intervista ci parla di sé , del suo amore per la scrittura  e di come ha preso vita il suo primo romanzo
 " E se non fosse uno sbaglio?" .

NEL CUORE DI MARTY...

1 Cosa vede Marty allo specchio?
Sono una ragazza normalissima che tra le sue passioni, ha la scrittura. Mi vedo come una persona solare, socievole, allegra, ma allo stesso tempo riservata e a volte insicura e taciturna. Dentro di me ho un mondo che a volte mi rendo conto di non conoscere bene neanche io, ed è lì che spesso mi rifugio e trovo l’ispirazione per creare storie.

2 Ci sono due giorni in cui non si può far niente: ieri e domani; quindi oggi è il giorno giusto per…
Per avere il coraggio di fare quello che davvero si vuole. I nostri desideri sono sommersi e bloccati da una marea di giudizi, paure e pregiudizi, dovremmo avere il coraggio e la forza di rischiare per ciò che davvero vogliamo. La vita è una, dovremmo essere bravi a renderla unica.

3 E' bello scrivere perché riunisce due gioie: parlare da solo e parlare a una folla.
Scrivendo cosa dici a te stessa e agli altri?
Quando scrivo cerco di non pensare alla folla, ma solo a me perché pensare agli altri mi mette un bel po’ di ansia. Cerco di mettere su carta le storie che ho in testa perché è una cosa che mi fa stare bene anche se poi mi risulta spesso difficile e mi fa dannare. Quando sono arrivata ad qualcosa di concreto penso anche gli altri. In generale cerco di trasmettere emozioni, vorrei che i miei lettori sentissero quello che sento io quando scrivo.

4 ti sei mai spogliata di normalità per vestirti di follia ?
No, e me ne dispiaccio. Vorrei e dovrei essere più folle.

5 Autore preferito?
Ce ne sono talmente tanti che dirne uno mi fa quasi sentire in colpa per gli altri. Se proprio devo scegliere dico… J.R. Ward

6 Agli occhi del cuore di che colore appaiono le pagine del tuo libro?
Tante tonalità di rosso!

7 “E se non fosse uno sbaglio”, arriva dal cuore o dalla mente? Che cosa regala al lettore?
Per lo più da cuore, i personaggi a volte fanno molte scelte dettate dai loro sentimenti e dal loro istinto, ma a volte si basano anche sulla logica. Per creare la loro storia ho messo insieme cuore e ragione, ma tra i due, prevale un po’ di più il cuore. Al lettore, spero che regali emozioni forti, negative e positive.

8 Tre aggettivi per definire il tuo libro
Emozionante, spregiudicato, intenso.

9 Parlaci dei protagonisti del romanzo: Riccardo e Rebecca. Io li ho adorati
Riccardo e Rebecca sono un mix di contraddizioni e imperfezioni. Lui è bello, carismatico, autoritario e travolgente come un uragano. La sua immagine esteriore è dura, ma dentro di se è vulnerabile, solo conoscendolo in profondità e guadagnando il suo amore si può capire com’è davvero. Con lui non ci sono limiti o vie di mezzo, o lo si ama o lo si odia. Lei invece è dolce, solare, gentile, ma anche caparbia, tenace e indipendente. Vive la sua vita rincorrendo i suoi sogni e fa di tutto per raggiungerli. Mi piace molto perché nonostante tutto vada contro di lei, non smesse di lottare, non rinuncia.

10 Progetti futuri?
Una marea! Ho iniziato tre nuovi progetti… spero di portarne a termine almeno uno!


DENTRO IL LIBRO...





Ci sono degli sbagli talmente belli, che sarebbe davvero un errore non commetterli. 
A venticinque anni, Rebecca si trova con un sogno nel cassetto e una vita tutta da decidere. 
Le piace vivere assaporando ogni singolo istante e seguire le proprie regole, a prescindere da quello che gli altri pensano di lei. 
È questo il motivo che l’ha spinta a trasferirsi a Madrid dopo la morte di suo padre, ma il matrimonio di sua sorella la riporterà in Italia. 
Tornare dove tutto è iniziato è un duro colpo per lei, si sente come se fosse di nuovo al punto di partenza, ma un incontro casuale e apparentemente innocuo con un uomo sconosciuto e perfetto, stravolgerà tutta la sua vita. 
Può una singola notte di sesso, far vacillare ogni sicurezza? Tutto può accadere, e quando la vita s’impegna, può portarti in situazioni che non avresti mai nemmeno immaginato. 
Ci saranno scelte da prendere, sacrifici da sopportare e verità da scoprire. 
Rebecca dovrà fare i conti con un arduo conflitto interiore e sarà costretta a venire a patti con la vera se stessa. 
L’amore sarà la sua forza. 
Si troverà sul bordo di un precipizio, e solo lei potrà decidere se è più rischioso buttarsi nell’ignoto o rimanere ferma in una realtà che non le appartiene.





Questo libro è davvero delizioso,
 Marty ha saputo creare il giusto mix di sentimenti: passione, amore , amicizia...
Una storia d'amore nata per caso, nel momento sbagliato,
 dove il cuore avvicina e la ragione allontana.


Ringrazio Marty Sunrise,
certa che il suo cammino, da scrittrice, appena iniziato, sarà lungo e costellato di vittorie. 


Nessun commento:

Posta un commento