venerdì 14 aprile 2017

E SE NON FOSSE UNO SBAGLIO


TITOLO: E SE NON FOSSE UNO SBAGLIO
AUTORE: MARTY SUNRISE
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE : ROMANZO ROSA
PAG :334





Ci sono degli sbagli talmente belli, che sarebbe davvero un errore non commetterli. 
A venticinque anni, Rebecca si trova con un sogno nel cassetto e una vita tutta da decidere. 
Le piace vivere assaporando ogni singolo istante e seguire le proprie regole, a prescindere da quello che gli altri pensano di lei. 
È questo il motivo che l’ha spinta a trasferirsi a Madrid dopo la morte di suo padre, ma il matrimonio di sua sorella la riporterà in Italia. 
Tornare dove tutto è iniziato è un duro colpo per lei, si sente come se fosse di nuovo al punto di partenza, ma un incontro casuale e apparentemente innocuo con un uomo sconosciuto e perfetto, stravolgerà tutta la sua vita. 
Può una singola notte di sesso, far vacillare ogni sicurezza? Tutto può accadere, e quando la vita s’impegna, può portarti in situazioni che non avresti mai nemmeno immaginato. 
Ci saranno scelte da prendere, sacrifici da sopportare e verità da scoprire. 
Rebecca dovrà fare i conti con un arduo conflitto interiore e sarà costretta a venire a patti con la vera se stessa. 
L’amore sarà la sua forza. 
Si troverà sul bordo di un precipizio, e solo lei potrà decidere se è più rischioso buttarsi nell’ignoto o rimanere ferma in una realtà che non le appartiene.



Rebecca è appena ritornata a Roma, dopo sei mesi trascorsi a Madrid , facendo la barista in un club e coltivando la sua vera passione: la fotografia. Tornare non era nei suoi programmi ma l'imminente matrimonio della sorella non le lascia scelta. Tutto la porta a pensare che sarà un soggiorno noioso , non ha idea che un uragano di emozioni sta per abbattersi sulla sua vita: Riccardo.
Lo incontra casualmente , in un bar del centro, ed è subito attrazione. Passano la notte insieme. Una notte unica e strabiliante che si insinua nella mente.
Non riescono a stare l'uno lontano dall'altro, tra i due si crea una profonda connessione, che li spinge a cercarsi , a volersi fisicamente ,senza mai stancarsi.
Decidono di iniziare una ,strana e conturbante, relazione a scadenza , solo quattro mesi , poi ognuno per la sua strada.
Riccardo e calcolatore, programma tutto, la sua vita è pianificata, non c'è posto per imprevisti ed emozioni. Ha un'altra donna e l'amore deve stare fuori da questa relazione.
Rebecca è solare, impulsiva ama vivere col cuore, distinto.
Va oltre, s' innamora di quest'uomo, bello ed elegante, dolce e rude, passionale e freddo.
Non era previsto innamorarsi, doveva essere una storia fisica, di sesso, non doveva riguardare il cuore, ma il richiamo fisico ben presto lascia il posto a qualcosa di più profondo.
"quello che si è creato tra di noi è qualcosa di davvero forte, sicuramente sbagliato, ma perfetto nella sua imperfezione e non puoi cancellarlo cosi, di punto in bianco”
Il conflitto interiore li divora sanno di dover stare lontani. la ragione li allontana, persone ed eventi ostacoleranno il lieto fine.


” bastano due secondi per innamorarsi, ma non basta un vita per dimenticare”.

Questo libro è davvero delizioso,
 Marty ha saputo creare il giusto mix di sentimenti: passione, amore , amicizia...
Una storia d'amore nata per caso, nel momento sbagliato,
 dove il cuore avvicina e la ragione allontana.
I protagonisti catturano il lettore: Riccardo bello e misterioso, Romina dolce e determinata, Rebecca calcolatrice e artificiosa, Giorgio sincero ed ironico.
Credo che l'essenza del libro possa riassumersi , nella bellissima frase di G.Sinopoli 
 "prima o poi, si incontra sempre una pazzia che vale più di tutte le ragioni"
G.Sinopoli 



Nessun commento:

Posta un commento