martedì 29 gennaio 2019

LA STANZA 123




Titolo : La stanza 123
Autore: Isabella Liberto
Editore: 0111 Edizioni
Pagine :168
Data di pubblicazione : 20 luglio 2018
Genere:  romanzo giallo





Mark Candice è un giovane e affascinante docente universitario di storia contemporanea. La sua vita è perfetta, fa un lavoro che lo appaga da sempre ed è felicemente sposato con la bella e giovane Melinda. Il suo equilibrio viene turbato quando una delle sue studentesse, Lisa Marshall, si invaghisce di lui in modo ossessivo e inizia a tormentarlo con chiamate, messaggi e a presentarsi nel suo ufficio. Mark fa di tutto per allontanare Lisa e cercare di non mettere a repentaglio la sua carriera, ma quando in facoltà iniziano ad accadere strani incidenti, aggressioni e omicidi, Mark capisce che qualcosa non va e che un serio pericolo grava sulla sua vita.






Può un sentimento, non ricambiato, scatenare una serie di rovinosi eventi?
Assolutamente, sì!
Il giovane docente universitario, Mark Candice, diviene oggetto di attenzioni da parte di una sua  studentessa: Lisa. 
La ragazza,  attratta dal prof , inizia a dare atto alle sue manie ossessive.

Ormai passavo praticamente tutto il tempo a guardare il profilo di Mark su Facebook. Trascorrevo ore e ore a leggere i suoi post e a guardare le sue foto. 

Messaggi, telefonate, finti appuntamenti, pedinamenti lasciano ben presto il posto a gesti inconsulti e  pericolosi. Mark teme per sé e per la sua famiglia, vive un terribile ed interminabile incubo.

Mi lasciai cadere sulla sedia dietro la scrivania del mio ufficio e tentai di respirare a fondo per frenare il battito cardiaco. Stavo tremando per il nervosismo e la mia fronte era imperlata di sudore. Mi alzai e andai ad aprire la finestra, respirando a lungo l’aria torrida del mattino. Continuavo a rivedere la scena davanti ai miei occhi e mi sembrava di trovarmi in un incubo per quanto quella situazione fosse assurda. “Lo so che lo vuoi anche tu. Io ti amo e so che anche tu provi lo stesso per me”, erano le parole di Lisa che continuavano a martellarmi nella testa. “Che diavolo le passa per la testa?” Non riuscivo a credere che si fosse convinta di quelle assurdità. 

 Un misto di rabbia e frustrazione scandisce le sue giornate: per colpa di una piccola psicopatica la sua vita sta andando a rotoli, nessuno lo crede vittima di molestie. 
Perché sta accadendo proprio a lui? 
Perché questa ragazza si comporta così, cosa nasconde dietro la timida e fragile apparenza?

Bellissimo romanzo: un giallo psicologico che fa riflettere. Cosa accade quando perdiamo il controllo delle nostre azioni, quando le emozioni scatenano reazioni smisurate, quando la follia vince la ragione? 
Isabella Liberto ci porta dentro Lisa, ci fa viaggiare nei meandri della sua mente, ci mostra le due facce del suo io in continua lotta tra bene e male.
Fantastico l'inaspettato finale che fa sperare in un seguito.
Consigliatissimo!❤❤❤❤❤





1 commento: