lunedì 9 aprile 2018

IL ROSETO NERO DI ALICE DE RAVIN







Titolo : Il Roseto nero di Alice De Ravin
Autore: Isabella Liberto
Editore:  0111 Edizioni
Data di pubblicazione : dicembre 2017
Pagine: 160
Genere:  romanzo giallo


Alice De Ravin ha tutto quello che vuole dalla vita: è bella, in salute, fa un lavoro che adora e ama follemente il suo fidanzato David. Ben presto, però, il suo intero universo crolla quando la polizia le comunica l'improvvisa morte del suo ragazzo. Il mondo di Alice cambia totalmente da quel triste giorno. Devastata dal dolore, cerca di dare un senso a tutto quello che le è successo, finché una notte incontra l'affascinante e misterioso Tom Brown e da quel momento scopre una sconvolgente verità sul passato di David. Il mondo magico e sicuro in cui credeva di vivere si trasforma così in un universo fatto di bugie e tradimenti. Spinta dalla rabbia e dalla sete di vendetta, Alice cercherà di riappropriarsi della propria vita a qualunque costo con l'aiuto di Tom.




La perdita del fidanzato, assassinato brutalmente per mano di ignoti, fa crollare il felice mondo di Alice.
Tutto, attorno a lei, s'intona perfettamente al vuoto della sua vita senza David, anche il suo bellissimo Roseto ha cambiato colore, il rosso scarlatto dell'amore ha lasciato il posto al nero della morte.
La perdita è insostenibile, e la porta ad un gesto estremo, ma le possenti braccia di Tom fermeranno questo triste gesto.
Il destino ha voluto che  si incontrassero per dare luce al buio, denudare una verità  vestita di menzogna. 
Non basta una vita per conoscere una persona, in essa albergano mille sfumature.
Alice scoprirà il vero David con l'aiuto di Tom, ormai presenza importante ed indispensabile, capace di scaldare un cuore infreddolito dagli eventi.

Un susseguirsi di colpi di scena accompagna il lettore e alimenta la voglia di sapere. Un giallo scorrevole e velato di mistero.
Complimenti a Isabella Liberto

ESTRATTO

"...avevo capito che la presenza di Tom stava diventando importante per me, e spesso mi ritrovavo a desiderare di stare con lui e vederlo o sentire la sua voce anche solo per pochi minuti. Capii che il dolore che avevo dentro si stava a poco a poco sgretolando, lasciando il cuore libero di respirare tra gli spiragli di quel muro che si andava rompendo un po' per volta. A dispetto della situazione che stavamo vivendo, lui era l'unica persona che riusciva a farmi ridere come non facevo ormai da tempo, e non potevo che essergli grata per quella ritrovata sensazione di gioia. Sapevo bene tuttavia, che ogni volta che lo guardavo o che gli stavo vicina, lui desiderava che il mio cuore fosse finalmente pronto ad accettare una nuova sfida. Io però ero ancora incerta

Nessun commento:

Posta un commento