domenica 7 aprile 2019

APNEA




TITOLO: APNEA
AUTORE: SARA P. GREY
PAG:263
PUBBLICATO : 6 novembre 2018
GENERE: ROMANCE





Chi può dire se, di due puzzle dai pezzi danneggiati, non se ne possa creare uno, meravigliosamente nuovo e inaspettato?


Due corpi spezzati, pezzi di un puzzle da rimettere insieme senza istruzioni ed una vita che fa fatica a trovare un senso o un equilibrio, Cassandra e Ethan non potrebbero essere più diversi. E nemmeno più simili.
Lui è un campione del nuoto alla deriva, caduto in disgrazia dopo un incidente in moto che gli è costato la spalla, i sogni e la carriera. Lei una fisioterapista dalle mani magiche, ma scarsamente dotata per i rapporti interpersonali. Quando si incontrano, è subito odio... oppure no?
Mentre il tempo passa e la fatica di rimettersi in carreggiata comincia a farsi sentire, Ethan si rende conto che quella ragazza scontrosa che non si lascia abbindolare dal suo fascino potrebbe essere la stravagante risposta alle sue preghiere, il biglietto di solo ritorno alle gare e alla sua vecchia vita. 
L’unico problema è: come convincerla a fidarsi e ad aiutarlo? E cosa fare quando le cose si complicheranno e si scoprirà che, in effetti, avvicinarsi è stata la parte più facile di tutto il piano?




Recensione curata da Cristina Chisso
Protagonisti di questo romanzo sono ETHAN e  CASSANDRA.
In comune hanno cicatrici visibili e invisibili.
Ethan grande stella del nuoto, corteggiato da tutti ed esaudito in tutto, ma derubato  da un destino crudele.
Cassandra, fisioterapista,  riuscita a sopravvivere alla sua famiglia, con forza e tenacia.
Le loro strade si incrociano e dopo iniziali incomprensioni, si scoprono indispensabili l'uno per l'altra.
Il libro è appassionante e ben scritto.
Ve lo consiglio. Complimenti a Sara.
⭐⭐⭐⭐⭐

ESTRATTO
Temporeggiò mentre il panico l'assaliva: c'erano mille e uno motivi per non accettare, e non solo per farlo ( dar fastidio a Alison, ovviamente!) e lei non sapeva cosa fare.
Cogliendo la sua indecisione, lui non si fece scrupolo nel ricattarla:"Ci vado solo se vieni con me" affermò, senza nemmeno prendere in considerazione i sentimenti di Alison che incapace di sopportare quell'affronto, si allontanò inviperita.
Strano che avesse ceduto in  quel modo, si trovò a pensare Cassandra.  Ethan non guardò nemmeno nella sua direzione. "Sei stato scortese con lei" lo riprese, andando a sedersi sulla panca davanti a lui.

Nessun commento:

Posta un commento