sabato 13 gennaio 2018

RICATTO PROIBITO



Titolo:Sapore Proibito
(Forbidden trilogy vol.2)
Autore:Catherine BC
Editore:  selfpublisher
ANNO :2017
Pagine: 206
Genere: ROMANZO rosa


Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all’improvviso? Come si reagisce di fronte ad un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino?

Elisabeth conosce Paul da sempre: era il compagno di sua sorella ed è il padre di suo nipote Stephen. Un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti, in modo vile.

Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile.





Paul non sa amare, sa prendere, dare e ricevere piacere.
L'amore non ha mai fatto  parte del suo mondo: è quella debolezza che induce la gente a fare delle scelte insensate. 
Suo unico scopo avere fama e successo, anche a scapito delle persone a lui vicine.

"Negli occhi di Paul c’era solo gelida determinazione: nessuna luce, nessun calore, nessun coinvolgimento, se non a livello fisico."

Non ha bisogno di elemosinare attenzioni femminili. Ha sempre ottenuto quanto voleva, dall'arrendevole compagna Catherine, e dalle tante donne avute dopo averla abbandonata.
Tuttavia, Paul non riesce a placare il bisogno primordiale di possedere Elizabeth: unica donna che lo ha respinto.
Elizabeth è molto simile a lui: stessa caparbietà, stessa energia, uguale determinazione. Si conoscono da molto tempo e si sono studiati e odiati a lungo. 

"Entrambi sprigionavano forza e si alimentavano dalle scintille prodotte dai loro scontri."

Paul non sa che Elisabeth è divorata dallo stesso desiderio oscuro, e che averlo rincontrato con la sua bellezza sfrontata, la sensualità e gli sguardi insistenti ha risvegliato ,in lei , desideri sopiti. 

"La ragione aveva perso la sua battaglia e il desiderio stava per venir a capo dell’intera battaglia. "


L'attrazione avrà la meglio sulla ragione. La vendetta e il ricatto lasceranno il posto alla passione e all'amore.
Sapranno abbandonare l'astio del passato, assaporare l'inebriante presente e costruire un radioso futuro insieme?



Ricatto Proibito è il secondo capitolo della serie Forbidden di  Catherine BC.
In Sapore Proibito(1* vol.) abbiamo conosciuto l'amorevole e grintosa zia Elisabeth e Paul lo spietato padre di Stephen.
In questo sequel ,entrambi , mostreranno una veste diversa ed inaspettata.
Due anime simili, in perenne conflitto, che fanno fatica ad ascoltare il cuore.
Complimenti!



ESTRATTO 

Non esistevano più Paul e Elisabeth, né il loro passato e le persone che di questo avevano fatto parte. C’era soltanto una lacerante voglia di prendere dall’altro, una necessità profonda, un vuoto dell’anima di diversa natura, che la passione cieca per il momento stava colmando. Si ritrovarono spossati ed in preda agli spasmi, con le mani intrecciate a cercare appiglio in quella specie di naufragio che li aveva colti all’improvviso.

1 commento:

  1. Ciao, sono una nuova iscritta. La copertina di questo libro mi piace molto e grazie per aver condiviso la tua opinione. Ti aspetto da me Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina