giovedì 7 dicembre 2017

Nessuno poteva immaginare



Autore: Silvia Brugnetti
ANNO :2017
Pagine: 262
Genere: ROMANZO giallo



Elisabeth Cobe, criminologa canadese e proprietaria di un'agenzia investigativa, la "Cobe Investigations", è in vacanza a Brighton, ospite dei suoi carissimi amici trasferitisi in Inghilterra per affari. Sam, il loro splendido figlio, che sin da piccolo aveva rapito il cuore di Elisabeth, è il primo ad accoglierla a braccia aperte. La tranquillità di quei giorni viene turbata da un evento accidentale ed Elisabeth, in quelle circostanze, rincontrerà un amico di vecchia data, l'ispettore Solder. Le apparenze spesso ingannano e persino una tranquilla cittadina come Brighton, può riservare delle sorprese inquietanti ed essere scossa da un brusco omicidio. Elisabeth, si troverà a fare i conti con qualcosa che non avrebbe mai nemmeno immaginato. Da sempre sicura di sé e molto razionale, questa volta si sentirà smarrita quando non riuscirà a frenare il suo istinto di fronte ad un uomo, che piomberà nella sua vita come un uragano e con il quale si scatenerà la passione. Tutto accade all'improvviso: "Nessuno poteva immaginare". Quello in cui ha sempre creduto sembrerà essere stata solo un'illusione. Amicizia, amore, passione, tradimenti e vendetta... Ogni cosa risulterà ambigua.


Elisabeth ha bisogno  di staccare la spina dalla frenesia del lavoro. Va  a Brighton ospite dell'amica Helen e del marito. Sono trascorsi tre anni dall'ultima volta che si sono incontrate e nulla è come prima. Helen è stranamente misteriosa e riservata.
Durante il suo soggiorno la tranquilla cittadina si tinge  di giallo: un uomo viene trovato morto nella sua abitazione e le autorità iniziano  le indagini. Del caso si occupa l'ispettore Solder, sua vecchia conoscenza, che le chiede di aiutarlo a sciogliere i fili  dell'intrigata matassa. Il suo spirito di criminologia ha la meglio e si avventura in questa nuova sfida.
"Nessuno poteva immaginare "che portare luce sul caso l'avrebbe toccata così da vicino, nel profondo. Tante vite a lei care saranno messe a dura prova, vecchi legami dovranno superare ostacoli e nuovi amori muoveranno le corde del cuore.


Imprevisti ,colpi di scena e romanticismo, accompagnano il lettore.
Complimenti Silvia, mi aspetto un sequel.:-)

Estratto

 Tu rendi tutto elettrizzante e speciale,» lo guardavo meravigliata «e sì, sono geloso, so che siete amici da anni, ma io sono geloso lo stesso.» disse e si alzò dalla sedia per baciarmi, facendomi perdere ogni briciolo di lucidità.  Aveva questo potere su di me e questo significava solo una co-sa… Poteva sembrare prematuro, ma ero certa di ciò che provavo e non avevo paura di bruciarmi; sentivo di potermi fidare di lui, pur conoscendolo da poco, sentivo di essere al sicuro con Alan o forse… “al sicuro” non era la parola esatta, pensai perdendomi di nuovo nel suo sguardo. Io mi sentivo coinvolta mentalmente da quest’uomo, terribilmente attratta da lui, mi faceva sentire le far-falle nello stomaco ogni volta che poggiava il suo sguardo di me… non è per dire, è così che il nostro corpo ci dice che abbia-mo davanti l’uomo della nostra vita, è l’istinto che ci guida e il mio difficilmente sbagliava.

Nessun commento:

Posta un commento